Tornano gli Osanna

Sul "Messaggero", Fabrizio Zampa annuncia il ritorno del gruppo napoletano, «esplosi con album rivoluzionari e innovatori come "L’uomo", "Palepoli" o "Suddance" (ricercatissimi dai collezionisti) e uscita di scena da oltre vent’anni.

Adesso gli Osanna sono tornati per riprendere un discorso troppo a lungo interrotto: hanno rivisitato i loro successi con sonorità attuali e stanno preparando un nuovo cd che affiancherà brani inediti e hit del vecchio repertorio. Li abbiamo sentiti dal vivo in uno splendido concerto al Memphis Belle, e non hanno perduto un solo grammo dell’energia, della voglia di cambiare e dell’avanzatissimo linguaggio di una volta. Chi sono gli attuali Osanna? Tre dei fondatori e autori originali (il vocalist Lino Vairetti, il chitarrista Danilo Rustici, che è tornato da Boston dopo 15 anni, e il bassista Enzo Petrone) e quattro nuovi compagni di palco, Gigi Borgogno alle chitarre, Vito Ranucci ai sax, Luca Urciolo alle tastiere e Gennaro Barba alla batteria. Il ritorno della band è davvero una fortuna, perché offre un’incisività, una musicalità e una passione ormai introvabili. "Nessuna operazione nostalgica o commerciale, abbiamo solo voglia di suonare", spiegano loro. Il cd arriverà entro un paio di mesi».

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.