Youssou N’Dour a Chirac: ‘Cancella il debito...’

Dal "Corriere della Sera": «Con un'iniziativa che ricorda il "rap del debito" di Jovanotti al Festival di Sanremo, il cantante senegalese Youssou N'Dour ha chiesto "ai signori Jacques Chirac e Lionel Jospin" di annullare il debito verso la Francia dei Paesi più poveri.

N'Dour ha lanciato l'appello prima di esibirsi durante lo spettacolo per l'assegnazione delle Victoires, gli Oscar della canzone francese. L'artista, che partecipa all'iniziativa Jubilee 2000, lanciata da Bono per cancellare il debito dei Paesi poveri verso quelli ricchi, ha detto: "E' una iniziativa che vi renderà più vicini. L'ha fatto Blair, l'ha fatto Clinton, annullate il debito". N'Dour ha anche evocato il dramma del Mozambico. La festa delle Victoires, che ha visto il successo della nuova generazione di cantanti francesi, è stata segnata anche dall'intervento dei Matmatmah, un gruppo sotto inchiesta per l'incitazione all'uso di stupefacenti. La band ha posto il problema delle droghe leggere: "Perché impedirci di parlarne?". Fra tanti nomi nuovi, anche un veterano: Johnny Hallyday è stato premiato per il miglior album, "Sang pour sang"». .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.