Rockol30

Ex Simply Red diventa droghiere

Ex Simply Red diventa droghiere
Chris Joyce, 42 anni, suona la batteria in alcuni degli album più venduti nella storia del pop inglese: c’è lui in sottofondo alla voce di Mick Hucknall in "Holding back the years" o "If you don’t know me by now". Joyce, nei Simply Red dal primo disco ("Picture book") al terzo ("A new flame"), è stato ora scovato dal "Daily Star" nella sua drogheria di Manchester - circondata dai sexy shop di Tib Street. "Sono qui da dieci mesi e le cose mi vanno bene: non rimpiango di aver lasciato i Simply Red. Quando abbiamo cominciato, eravamo un gruppo. Poi sono diventati quella cosa attorno a Mick Hucknall. Siamo in buoni rapporti, anche se non ci mandiamo gli auguri a Natale. E comunque grazie ai Simply Red ho messo qualche soldo da parte, e posso fare quello che mi piace". Il batterista ha vissuto per un anno a Milano, e ringrazia l’Italia per aver affinato i suoi gusti. "Quando eravamo in tour, la nostra casa discografica sapeva dove portarci a mangiare e bere. Fu in quel periodo che cominciai ad interessarmi di cucina e di aromi, e a capire quanto fanno schifo i supermercati. Qui ho 200 tipi di vini, 40 marche di birra, pane fresco, e la mia personale miscela di caffè". Per chi fosse interessato, la drogheria si chiama "Love saves the day", come un negozio nel film con Madonna "Cercasi Susan disperatamente". A Joyce (che un tempo faceva parte dei Durutti Column, nome che dirà qualcosa a una ristretta cerchia di appassionati...) non dà fastidio che la zona non sia di prim’ordine. "Credo che qui tra qualche anno sarà come il quartiere di Soho a Londra. Popolare ma raffinato".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.