Rockol30

Concerti, Glastonbury 2011: annuncio del cast solo dopo il sold-out

Che Michael Eavis, patron del festival di Glastonbury, possa contare su una solida base di fedelissimi spettatori, è cosa ormai assodata, e testimoniata dall'incredibile velocità con la quale i biglietti per la storica manifestazione all'aperto vadano puntalmente esauriti. L'annuncio dell'ideatore della maratona rock in vista dell'edizione 2011 del festival ha però quasi della provocazione: Eavis ha infatti dichiarato di voler comunicare gli headliner del prossimo Glastonbury solo dopo aver fatto registrare il "tutto esaurito" in prevendita. E al compimento dell'exploit potrebbero mancare solo poche ore, visto che - ufficialmente - i biglietti potranno essere acquistati in anticipo a partire dalle 9 di questa domenica, 3 ottobre. A molti potrebbe fare gola il fatto che una delle tre serate possa vedere quasi sicuramente come protagonisti gli U2, che lo scorso anno furono costretti a dare forfait a causa dell'infortunio alla schiena di Bono. "Al momento non lo sappiamo, non ci sono piani", ha dichiarato Eavis questa mattina alla BBC: "Aspettatevi però qualsiasi cosa, perché abbiamo fatto le cose in grande. I tre headliner della prossima edizione sono talmente impressionanti da lasciare senza fiato, ve lo posso assicurare. Con ogni probabilità sarà l'edizione del festival più memorabile di sempre".

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.