Il suo, probabilmente, è l'iPod più sicuro del mondo: difficile, infatti, che qualcuno riesca a mettere le mani sul lettore mp3 dell'uomo più protetto del mondo, ovvero il presidente degli Stati Uniti d'America, Barack Obama. Il già senatore dell'Illinois, tuttavia, da sempre appassionato di musica, ha permesso ai cronisti dell'edizione americana di Rolling Stone di sbirciare tra cartelle e playlist del suo inseparabile lettore. Cosa ascolta, quindi, l'inquilino della Casa Bianca? Rock, certo, ma anche hip hop, che - sull'hard disc dell'iPod presidenziale, sta conquistando via via sempre più spazio. "Al momento avrò in memoria sì e no circa 2000 canzoni", ha detto Obama: "Ho sempre molti album di Stevie Wonder, di Bob Dylan, di Rolling Stones, ma anche molto r'n'b, senza dimenticare Miles Davis e John Coltrane". I megabyte dedicati al rap, tuttavia, sono in rapida espansione: "Al momento la maggior parte di hip hop che ascolto è firmato da Jay-Z (nella foto), però sto iniziando ad ascoltare Nas e Lil' Wayne, più un po' di altre cose. Però, sia chiaro, sono ben lungi dal poter essere considerato un esperto del genere...".
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.