Rock and Roll Hall of Fame, le nomination per il 2011

Rock and Roll Hall of Fame, le nomination per il 2011

Sono state annunciate oggi le nomination per gli ingressi nel 2011 nella Rock and Roll Hall of Fame, pantheon del rock mondiale che ospita, al suo interno, i nomi più prestigiosi del panorama mondiale contemporaneo: per la prossima tornata sono state espresse per la prima volta le candidature di Bon Jovi, Alice Cooper, Tom Waits, Donovan e Neil Diamond, oltre che a quelle dei già nominati, in passato, LL Cool J, J. Geils Band, Beastie Boys, Donna Summer, Chic, Dr. John, Laura Nyro, Joe Tex, Darlene Love e Chuck Willis. Per il 2011 sono candidabili infatti artisti che abbiano pubblicato il proprio primo singolo non dopo il 1985. Gli artisti più votati verranno resi noti in dicembre, mentre la cerimonia ufficiale di iscrizione alla Rock and Roll Hall of Fame avverrà il prossimo 14 marzo al Waldorf Astoria di New York City. Neil Diamond e Alice Cooper sono candidabili al prestigioso riconoscimento - che lo scorso anno fu assegnato a Genesis, Stooges, Hollies, Jimmy Cliff e ABBA - da oltre quindici anni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.