Rockol30

Parti di Genesis e Abba ieri sera alla Rock and Roll Hall of Fame

Parti di Genesis e Abba ieri sera alla Rock and Roll Hall of Fame
Spezzoni più o meno consistenti di Genesis ed Abba hanno presenziato, ieri sera a New York, alla loro ed altrui inclusione nella Rock and Roll Hall of Fame. L'istituzione, come noto, rende onore agli artisti - selezionati da 600 esperti- che abbiano un disco con almeno 25 anni. Al Waldorf-Astoria sono stati "canonizzati" Abba (ma erano solamente due), Genesis (ma mancava
Peter Gabriel ), Jimmy Cliff, Hollies e Stooges . Benny e Anni-Frid, per gli Abba, hanno detto parole di circostanza; poi Benny si è seduto al piano per eseguire una "The winner takes it all" cantata da Faith Hill. Phil Collins ce l'ha fatta a raggiungere i compagni dei Genesis, ma Peter Gabriel ha dato buca. Perché, come ha detto Mike Rutherford, "sta iniziando un tour". I Genesis sono stati presentati da Trey Anastasio dei Phish , i quali hanno omaggiato gli inglesi eseguendo "Watcher of the skies" e "No reply at all". "Quest'anno sembra esserci più varietà", ha notato Collins. "Pare che si accetti la musica in generale, più che il solo rock'n'roll". Gli Stooges hanno fatto esplodere una "Search and destroy" con Iggy Pop ovviamente scamiciato. Gli onorati entrano al Rock and Roll Hall of Fame and Museum di Cleveland, Ohio.

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.