Rockol30

Le gioie di John Lennon: l’arresto di Paul, il letto di May Pang

Le gioie di John Lennon: l’arresto di Paul, il letto di May Pang
Robert Rosen ha terminato "Nowhere man: The final days of John Lennon", libro "liberamente ricavato" dai diari del cantante, ottenuti dal suo assistente Fred Seaman - che li aveva rubati, e per questo fu condannato. Dal momento che Rosen ha dovuto restituire le pagine autografe di Lennon alla fondazione che ne amministra (e piuttosto bene) patrimonio e oggetti di varia natura, ha dovuto basarsi sulla propria memoria. Il ritratto che ne emerge non è del tutto dissimile da quello fatto una decina di anni fa dal biografo Albert Goldman: Rosen dice: «John era diviso tra Yoko Ono e May Pang. May era una persona divertente, ed era pura passione sessuale. Con lei passava il tempo soprattutto a letto. Ma Yoko rappresentava la sua sopravvivenza». In mezzo al dilemma, tuttavia, un momento di gioia: «Quando John ebbe notizia dell’arresto di Paul a Tokyo per possesso di marijuana, si sentì al settimo cielo. Si dimenticò completamente dei suoi problemi sentimentali». Altro peccato capitale, accanto alla lussuria e all’invidia, la cupidigia. «Il denaro non era mai abbastanza per John e Yoko. Li accomunava un senso di vuoto interiore che tentavano di riempire coi soldi, senza riuscirci». Il portavoce della vedova Lennon ha commentato: «Rosen non è più in possesso dei diari, e ammette che il suo libro è parto della sua mente. Quindi non ha a che fare con la realtà».
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.