I piani degli A*Teens, i giovanissimi che cantano solo cover degli Abba

In Germania, uno dei mercati discografici più ricchi del mondo, dove un singolo di successo arriva anche al mezzo milione di copie, gli A*Teens sono ormai più d'un fenomeno. Basti pensare che, questa settimana, il loro singolo "Super trouper" è sesto ed il loro album "The Abba generation" è in terza posizione. Ed i tedeschi, dalla memoria lunga, hanno subito tracciato un parallelo tra i giovani (due sono del 1983 e due del 1984) A*Teens ed il gruppo del quale sono specializzati in cover, gli Abba. Ecco così che Amit Paul, classe '83, è stato apparentato a Benny Andersson, classe '46, mentre Marie Sernehold, anch'essa del 1983, avrebbe un parallelo con Agnetha Faltskog, nata nel 1950. In quanto agli altri due, Sara Lumholdt, del 1984, avrebbe il suo corrispettivo in Anna-Frid Lyngstad, del 1945, e Dhani Lennevald, anch'egli del 1984, si rispecchierebbe in Bjorn Ulvaeus, classe '45. I ragazzi di strada ne devono certamente percorrere ancora molta: i 350 milioni di copie vendute dagli Abba nel corso della loro decennale carriera sono un traguardo stratosferico, ma loro pare si siano messi d'impegno almeno per non sfigurare nei confronti dei loro idoli. Così, dopo il numero uno agguantato in Svezia con "Mamma mia", in Germania a fine marzo uscirà il loro nuovo singolo, "Gimme! Gimme! Gimme!". Anch'esso, ovviamente, una cover dei loro amati Abba.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.