Rockol30

Faithless: 'Dando la nostra musica alla FIAT non ci siamo svenduti'

Faithless: 'Dando la nostra musica alla FIAT non ci siamo svenduti'

I Faithless hanno rigettato le accuse di essere "svenduti" concedendo un loro brano, "Feeling good" - estratto dall'album "The dance" - come colonna sonora di uno spot per la casa automobilistica torinese nel Regno Unito: "Rispetto al passato, oggi il concetto di 'vendere musica' è molto cambiato", ha dichiarato Maxi Jazz, "Se vuoi che la tua musica circoli presso il pubblico devi trovare nuove strade, proprio come stanno facendo Prince o i Radiohead, e come stiamo cercando di fare noi". "Credo che da parte nostra non siamo mai venuto meno un profondo senso di integrità artistica", ha aggiunto Sister Bliss: "Noi, di certo, con la nostra musica non vogliamo fare nulla di meschino o sconveniente. Ne abbiamo parlato, e questa soluzione ci è sembrata convincente". Come già riferito da Rockol, l'accordo tra il collettivo dance britannico e il Lingotto non ha previsto un versamento di denaro da parte dell'azienda al gruppo per la concessione: la FIAT, tuttavia, si è accollata in toto le spese di produzione e distribuzione dello spot.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.