Rockol30

Beatles Convention, eccezionale vendita di memorabilia

Beatles Convention, eccezionale vendita di memorabilia

L'edizione numero 33 della Beatles Convention che si terrà a Liverpool il prossimo sabato sta attirando, come riporta anche il "Daily Telegraph", un "livello record di interesse". Ma cosa offre di diverso questa edizione dalla numero 16 o dalla 31? Una gran quantità di memorabilia più un pezzo che sta facendo addirittura il giro di tutti i quotidiani nazionali britannici: il water di John Lennon. Il WC è invero particolarissimo; per chi se ne intende anche un minimo di ceramiche e porcellane, ricorda la fattura del marchio Spode con disegni d'un blu intenso. Già, perché non si tratta di un water normale, di quelli bianchi che hanno tutti; quello di Lennon, proveniente dalla casa di Tittenhurst Park nel Berkshire, era veramente artistico. Ma alla Beatles Convention saranno ovviamente presenti anche articoli non sanitari. Spicca ad esempio una rarissima copia della versione in mono di "Two virgins", l'LP pubblicato da John con Yoko Ono, che dovrebbe passare di mano per circa 3000 euro. Stephen Bailey, direttore del Beatles Shop in Mathew Street a Liverpool, ha riferito che, in tutti questi anni, ha visto solamente altre due copie in mono di "Two virgins". In offerta anche un'armonica a bocca appartenuta a Julian, figlio del Beatle assassinato, e una foto di Paul McCartney ventunenne davanti alla sua casa al civico 20 di Forthlin Road. In tutto gli articoli beatlesiani in offerta saranno 295; vendita dalle 10 di sabato 28 agosto al Liverpool Institute for the Performing Arts.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.