Rockol30

Stryper: dettagli sul nuovo disco

Stryper: dettagli sul nuovo disco

La band di metal di ispirazione cristiana - che all'inizio dell'anno ha terminato un lunghissimo tour durato quasi tre anni per celebrare i 25 anni di (travagliata) esistenza - è attualmente in studio per incidere quello che sarà il proprio ottavo album.

Il disco si intitolerà "The covering", uscirà a ottobre e sarà interamente prodotto dal leader degli Stryper Michael Sweet. La peculiarità di questo lavoro è che consta di soli brani di altri artisti: una compilation di cover fondamentali per la band, originariamente eseguite da gruppi come Judas Priest, Iron Maiden, Led Zeppelin, UFO, Kiss, Deep Purple e Black Sabbath (tra gli altri). Inoltre "The covering" è il primo disco in quasi 20 anni a ospitare la formazione originale al gran completo, come sottolinea Michael Sweet: "Tim Gaines, Robert Sweet, Oz Fox ed io non abbiamo registrato nulla insieme dai tempi di 'Against the law' che uscì negli anni Novanta. Siamo tutti molto eccitati da questo album e - cosa ancora più importante - siamo sicuri che il futuro degli Stryper e il nostro è quello di fare musica insieme ancora per molti anni".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.