Rockol30

Germania, tragedia alla Love Parade: undici morti e oltre cento feriti

Germania, tragedia alla Love Parade: undici morti e oltre cento feriti

Ha avuto un esito tragico la Love Parade 2010, evento dedicato alla dance ospitato per l'edizione annuale dalla città tedesca di Duisburg: nella ressa creatasi attorno ai carri che ospitano le consolle presso le quali erano attesi le stelle della scena club internazionale come Tiesto e David Guetta (nella foto) hanno perso la vita undici persone, mentre almeno altre cento sono rimaste ferite, venticinque delle quali in modo grave. Secondo le prime ricostruzioni delle autorità locali, la calca micidiale si sarebbe sviluppata nei pressi del tunnel d'ingresso alla Karl-Lehr-Strasse: benché, al momento, la dinamica dell'incidente sia tutto meno che chiara, sembra che il repentino movimento di persone che ha causato la tragedia possa essere stato causato da una carica della polizia volta a contenere la folla diretta verso l'area del concerto. Per il momento non si ha notizia di nostri connazionali coinvolti negli incidenti.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.