Fabri Fibra: esce 'Quorum' in download gratuito e a settembre un nuovo album

Fabri Fibra: esce 'Quorum' in download gratuito e a settembre un nuovo album

Si intitola "Quorum" il nuovo album di Fabri Fibra, album autoprodotto dal rapper marchigiano e in download gratuito, da oggi disponibile su www.fabrifibra.it. Il disco anticipa la pubblicazione del nuovo album "Controcultura" in uscita per la Universal - major con la quale Fabri Fibra è sotto contratto dal 2006 - il prossimo 7 settembre, trainato dal singolo "Vip in trip" in rotazione dal 23 luglio.
"Ci tengo a precisare che i brani contenuti su 'Quorum' non sono 'scarti' del disco in uscita a settembre", ha spiegato Fabri Fibra sulla sua pagina web ufficiale, "Si tratta di un vero e proprio album che ho deciso di mettere in esclusiva-web per tutti quelli che seguono il mio percorso musicale. Considero questo web album un’anteprima di 'Controcultura'. In politica il 'Quorum' è il numero minimo di voti, necessario per rendere valido un referendum. Nella musica, secondo me, esiste lo stesso meccanismo, il numero minimo di ascoltatori che permette a un artista di continuare la propria carriera, come nel mio caso, voi siete il mio 'Quorum'. Il 7 settembre 2010 invece, uscirà in tutti i negozi di dischi e digital store 'Controcultura', il mio ultimo lavoro, il disco che mi sto ascoltando ininterrottamente da un mese".

Dall'archivio di Rockol - Fabrizio Tarducci in arte Fabri Fibra
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.