R.E.M., nuovo disco: registrazioni finite, pubblicazione nel 2011

R.E.M., nuovo disco: registrazioni finite, pubblicazione nel 2011

I R.E.M. hanno terminato le session di registrazione del loro nuovo disco a Berlino: a coordinare i lavori, presso gli storici Hansa Studios, è stato il fido produttore Jacknife Lee, da tempo collaboratore della band di Athens, Georgia.

Il primo album di studio di Michael Stipe e soci dopo "Accelerate" del 2008 dovrebbe essere pubblicato nel corso del prossimo anno. "Berlino è una città pulsante, eccitante, abitata da tante persone diverse provenienti da ogni angolo del mondo, con degli ottimi ristoranti a tutti i livelli e di tutte le cucine: è la città ideale per registrare un gran disco", hanno assicurato i R.E.M., ai quali ha fatto eco il loro manager, Bertis Downs: "Inutile cercare di raccontare a parole come sia il disco: posso solo dire che alle mie orecchie suona come una magnifica collezione di canzoni". Stando a quanto riferito dal chitarrista Peter Buck, le nuove registrazioni risentono dell'influenza del lavoro realizzato coi .Tired Pony, gruppo del quale fa parte lo stesso Buck e Gary Lightbody degli Snow Patrol: "Su almeno uno dei brani che abbiamo registrato mi sono scoperto a pensare: 'Ecco, a Gary piacerebbe una cosa del genere, lui suonerebbe una parte simile'. L'ho fatto davvero, ed è finito sul nuovo disco", ha detto Buck.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.