Rockol30

Supergrass, addio per sempre con un concerto a Londra

Supergrass, addio per sempre con un concerto a Londra

L'avevano promesso nello scorso aprile, e hanno mantenuto la parola. I Supergrass, formatisi ad Oxford nel 1993 e l'anno seguente subito ficcati dalla stampa musicale britannica nel sorgente Britpop, hanno dato addio al loro Paese con un concerto tenutosi ieri sera alla O2 Academy Brixton, la "vecchia" Brixton Academy. Gaz Coombes e soci, a causa anche delle vendite diminuite (l'ultimo album "Diamond hoo ha" non è andato oltre il numero19 in UK), hanno così gettato la spugna ma l'hanno fatto con uno show senza particolari nostalgie. Ovviamente passati in rassegna tutti i brani migliori dei 17 anni di carriera, da "Alright" a "I should coco". "E' l'ultima volta che suoniamo nel Regno Unito. Grazie ragazzi", ha detto Gaz Coombes. Le canzoni della serata:
'Diamond hoo ha man'
'Bad blood'
'Outside'
'Rebel in you'
'Tales of endurance (Parts 4, 5 & 6)'
'St Petersburg'
'Fin'
'Kiss of life'
'Brecon Beacons'
'Rush hour soul'
'Funniest thing'
'Grace'
'Moving'
'Mary'
'Eon'
'Pumping on your stereo'
'In it for the money'
'Richard III'
'Late in the day'
'Sun hits the sky'
'She's so loose'
'Mansize rooster'
'Strange ones'
'Lenny'
'Alright'
'Caught by the fuzz'.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.