Rush furiosi con il politico repubblicano Rand Paul

Rush furiosi con il politico repubblicano Rand Paul

I Rush sono stati descritti come "furiosi" dopo aver appreso che Rand Paul, politico repubblicano del Kentucky, sta utilizzando vari loro brani per la sua campagna elettorale per il Senato.

Randal Howard "Rand" Paul ha 47 anni, è appoggiato da Sarah Palin e dall'associazione Gun Owners Of America e affronterà le elezioni nel prossimo novembre. Gli avvocati del veterano gruppo canadese non parlano ancora di denuncia ma hanno intimato al politico di cessare l'uso dei pezzi. Non è un problema politico, viene fatto notare, bensì una questione di copyright. Paul avrebbe adoperato le canzoni dei Rush sia durante eventi pubblici sia in pubblicità online senza minimamente preoccuparsi di avvertire i diretti interessati e, si presume, senza aver loro versato neppure un dollaro. Pochi giorni fa .David Byrne è stato meno cerimonioso nei confronti di un altro politico: l'ex Talking Heads ha denunciato il governatore della Florida chiedendogli 1 milione di dollari per essersi appropriato del suo brano "Road to nowhere".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.