Rockol30

Bono (U2), gioco online contro Berlusconi

Bono (U2), gioco online contro Berlusconi

Dopo Bob Geldof, anche il leader degli U2 Bono, per mezzo dell'associazione benefica della quale è a capo, one.org, ha preso posizione contro Berlusconi, l'unico primo ministro tra quelli partecipanti al summit del G8 ad avere tagliato - negli ultimi cinque anni - i fondi da destinare ai Paesi in via di sviluppo. Così come il già leader dei Boomtown Rats, anche Bono e la sua associazione chiedono che il premier italiano venga espulso dalla prossima assemblea dei Paesi industrializzati. A differenza di Geldof, però, Bono ha deciso di usare l'arma dell'ironia: invece della pubblicazione di dettagliati proclama, il frontman degli U2 ha pubblicato un videogioco sul sito dell'associazione che permette a chiunque - seppur virtualmente - di "accompagnare" Berlusconi alla porta del prossimo G8.

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.