Rockol30

Due membri dei Tv On The Radio per la colonna sonora di "The lottery"

Due membri dei Tv On The Radio per la colonna sonora di "The lottery"

Il cantante Tunde Adebimpe ed il bassista Gerard A. Smith dei Tv On The Radio hanno composto la colonna sonora per il documentario "The Lottery" della regista americana Madeleine Sackler. Il film racconta la storia di quattro famiglie di colore del Bronx e Harlem (New York) che cercano di vincere una lotteria: in palio per i loro figli l'iscrizione alla prestigiosa scuola privata Harlem Success Academy. La pellicola critica poi l'intero sistema educativo statunitense. La regista ha così spiegato la sua scelta musicale: "Nel periodo in cui stavo girando con le famiglie ascoltavo moltissimo
"Dear science" e la voce di Tunde mi emozionava moltissimo. Sono onorata della loro adesione". D'altra parte lo stesso vocalist della band di Brooklyn ha affermato che è per lui "un privilegio partecipare a questo progetto che mette in luce una situazione preoccupante completamente sconosciuta ai più, me compreso". "Dear science", terzo album sulla lunga distanza dei Tv On The Radio, è stato pubblicato nel 2008.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.