I Grand Magus, trio svedese di pesantissimo doom e stoner metal, hanno in serbo un album intitolato "Hammer of the north", previsto per il 23 giugno prossimo (pubblicato da Roadrunner).
Nel frattempo la band ha diffuso il video della canzone che dà il nome al disco, visibile su YouTube. Le notizie riguardanti il nuovo lavoro sono piuttosto precise e riferiscono di 10 brani in puro stile Grand Magus, incisi presso i 301 Studios nei pressi di Stoccolma. Particolare attenzione merita la copertina, curata e disegnata da Necrolord, alias Kristian Wahlin, una vera figura leggendaria.
A questo proposito il chitarrista della band, JB, ha dichiarato: "Necrolord è un mito e a lui si devono alcune delle illustrazioni più potenti e forti di tutti i tempi. In più è molto vicino ai circoli metal norvegesi. Sapevamo che sarebbe riuscito a comunicare perfettamente il nostro messaggio, l'immaginario e il feeling. Nessuno avrebbe potuto fare fare qualcosa anche solo lontanamente simile. E' un onore avere una sua illustrazione".
"Hammer of the north" sarà il quinto disco in studio del gruppo.