Grand Magus: nuovo video e notizie sull'album

Grand Magus: nuovo video e notizie sull'album

I Grand Magus, trio svedese di pesantissimo doom e stoner metal, hanno in serbo un album intitolato "Hammer of the north", previsto per il 23 giugno prossimo (pubblicato da Roadrunner).

Nel frattempo la band ha diffuso il video della canzone che dà il nome al disco, visibile su YouTube. Le notizie riguardanti il nuovo lavoro sono piuttosto precise e riferiscono di 10 brani in puro stile Grand Magus, incisi presso i 301 Studios nei pressi di Stoccolma. Particolare attenzione merita la copertina, curata e disegnata da Necrolord, alias Kristian Wahlin, una vera figura leggendaria.

A questo proposito il chitarrista della band, JB, ha dichiarato: "Necrolord è un mito e a lui si devono alcune delle illustrazioni più potenti e forti di tutti i tempi. In più è molto vicino ai circoli metal norvegesi. Sapevamo che sarebbe riuscito a comunicare perfettamente il nostro messaggio, l'immaginario e il feeling. Nessuno avrebbe potuto fare fare qualcosa anche solo lontanamente simile. E' un onore avere una sua illustrazione".

"Hammer of the north" sarà il quinto disco in studio del gruppo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.