Rockol30

Dave Matthews: 'Niente concerti nel 2011'

Dave Matthews: 'Niente concerti nel 2011'

Il fatto che una band si prenda un anno di pausa dalle attività dal vivo non è, di per se, una notizia: lo diventa, però, se il gruppo prossimo alla "pausa" è la Dave Matthews Band. L'ensemble guidato dal cantante e chitarrista di origini sudafricane, che da oltre vent'anni è impegnato in una sorta di "never ending tour", ha infatti annunciato di voler interrompere la propria serie di live per tutto il prossimo anno. "Ci sentiamo davvero fortunati: le nostre esibizioni dal vivo fanno parte della vita di molto persone, e questo ci rende estremamente fieri, perché cherchiamo sempre di dare il massimo al nostro pubblico", recita un comunicato postato sul sito ufficiale del gruppo: "Non vediamo l'ora di affrontare il tour, questa estate, sicuri di offrire uno dei migliori spettacoli della nostra carriera. E, ovviamente, ci stiamo già organizzando per tornare on the road nel corso del 2012". Statistiche alla mano, la Dave Matthews Band detiene il record mondiale di biglietti staccati nella storia del rock, con oltre 11,230,696 tagliandi venduti per 547 show da headliner unico tenuti tra i  2000 e il 2009: l'ammontare delle vendite ha fatto incassare al gruppo oltre 500 milioni di dollari, al netto delle attività soliste del frontman e delle apparizioni della sua band ai festival.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.