Rockol30

No Doubt in studio per registrare il nuovo album

Sono finalmente iniziati i lavori al nuovo album dei No Doubt, formazione capitanata da Gwen Stefani discograficamente inattiva da "Rock steady" del 2001: la notizia è stata data dalla stessa band - com'è ormai consuetudine - via Twitter. "Oggi siamo tutti e quattro insieme in uno studio di Hollywood", ha fatto sapere il gruppo, che iniziò - pur senza la Stefani, all'epoca in attesa del secondo figlio - i lavori al nuovo disco già lo scorso anno, per poi interromperli al fine di scrivere nuovo materiale. "Sì, prima avevamo registrato qualcosa", ha ammesso la cantante a Rolling Stone, "Ma non stava andando troppo bene. Abbiamo provato anche a rivisitare il materiale già registrato, ma non c'è stato nulla da fare... Adesso però siamo tornati, e non importa come e perché: l'importante è che ci stiamo divertendo". Come già riferito da Rockol, le nuove canzoni dei No Doubt saranno ispirate alla musica anni Ottanta: "Io e Tony (Kanal, il produttore del disco) abbiamo riascoltato molti brani della nostra adolescenza, quelli che ci hanno accompagnato nelle serate divertenti in giro con gli amici. Il risultato è che le nostre nuove canzni suonano parecchio anni Ottanta e rispecchiano benissimo l'allegria e la vivacità di quei tempi. Adesso, per esempio, sto sentendo per la millesima volta gli album di Lionel Ritchie. Lo adoro".

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.