Nuovo cantante per i Crimson Glory

I Crimson Glory, praticamente un'istituzione del progressive metal mondiale, hanno comunicato il nome del loro nuovo cantante. A sostituire Wade Black sarà il poco noto Todd La Torre (peraltro alla sua prima esperienza ufficiale dietro al microfono, mentre è un batterista professionista da molti anni). Il gruppo ha subìto molte traversie con i cantanti, nel corso degli anni, e la figura più carismatica - che ha segnato l'immaginario dei fan fin dal principio - è stato l'enigmatico e prematuramente scomparso Midnight, nella band dal 1986 al 1991 e poi dal 2005 al 2007.

A proposito del nuovo arrivato il chitarrista Jon Drenning ha dichiarato: "Ci siamo riuniti e abbiamo discusso molto. Alla fine eravamo tutti d'accordo sul fatto che Todd era perfetto per noi: possiede molte delle caratteristiche che hanno fatto di Midnight un superbo cantante e autore di canzoni". E, rispondendo alle obiezioni di chi si domandava perché la scelta è caduta su uno sconosciuto, ha aggiunto: "Abbiamo avuto l'opportunità, in passato, di lavorare con cantanti estremamente dotati (Midnight, David Van Landing e Wade Black), ma alla fine abbiamo capito che lavorare con una persona meno nota sarebbe stata la cosa migliore; Todd è come una tela bianca, perché non ha un passato musicale pesante con cui fare i conti e che potrebbe interferire con il sound tipico dei Crimson Glory".

Sono già in programma alcune date europee per il prossimo inverno, mentre è iniziata la scrittura di brani nuovi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.