Rockol30

Ray Charles e la Filarmonica

Ray Charles e la Filarmonica
Su "La Repubblica" spazio a Ray Charles, che «Torna in Italia, ma con l'orchestra sinfonica. Per la prima volta nel nostro paese, il "Genius" del soul ha scritturato per il doppio impegno di Milano e Sanremo la Filarmonica del Teatro Carlo Felice di Genova, che sarà diretta per l'occasione dal maestro di fiducia Victor Vandercore. Il debutto è fissato per lunedì 8 novembre al teatro Smeraldo di Milano, restaurato in pompa magna, dove l'intramontabile Charles riproporrà i suoi successi ben noti con l'aggiunta di brani come "Yesterday" o "Eleanor Rigby" in versione lussuosamente sinfonica. In più, il vecchio leone della Georgia rispolvererà il sassofono primo amore, uno strumento abbandonato troppo presto a favore del più congeniale pianoforte. Il 14, Ray Charles sarà, poi, tra gli ospiti più prestigiosi del Galà per il cinquantenario del Festival della Canzone di Sanremo, in onda su RaiUno e condotto quasi certamente da Paolo Limiti. Uno spettacolone pieno di reduci più o meno eccellenti e tanta nostalgia, che il popolare Ray nobiliterà con il ricordo di dieci anni fa, quando fu ospite in gara della rassegna sanremese. Nel corso della serata mister Charles riesumerà la canzone di Toto Cutugno che aveva interpretato allora, includendola anche nel suo prossimo album».
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.