Club Tenco, serata finale

Club Tenco, serata finale
Su "La Repubblica", si parla della serata finale del Premio Tenco. «L'isola felice del Club Tenco continua imperturbabile nella sua elegante navigazione, proponendo tre belle serate di buona musica al teatro Ariston, totalmente incurante del fatto che a pochi metri (al Casinò) negli stessi giorni si stanno consumando le non limpidissime manovre del Festival dei fiori. (...) Anche se non mancano le coincidenze. I Quintorigo, che l'anno scorso emersero dalla selezione del festival, quest'anno sono di scena al Tenco. (...) Giovedì hanno aperto Vinicio Capossela, Bruce Cockburn, Baccini e Haber, Gianmaria Testa e Nada, i Quintorigo, Teresa de Sio. Venerdì, in una serata in verità per lunghi tratti soporifera, abbiamo ascoltato Vecchioni, la cantante folk inglese Norma Waterson, brava ma con un repertorio monocorde e poco rappresentativo, poi il grande vecchio turco Livaneli, esponente di spicco della cultura democratica del suo paese, ma anche lui piuttosto modesto nella performance, e che ha voluto far interpretare una delle sue canzoni all'italiana Elena Bonelli, un sicuro talento vocale che sta crescendo all'ombra di interessanti progetti teatrali, poi le nuove canzoni di Massimo Bubola, l'esordiente Maco Giacomozzi. Nulla di veramente strepitoso, ma sono i rischi del mestiere. (...) Ad infiammare la serata ci ha pensato Goran Bregovic, anzi il fenomeno Bregovic, certamente uno dei musicisti più entusiasmanti che ci siano in circolazione. È proprio il suo momento, ogni pezzo è una festa, un trionfo dell'intelligenza musicale, del gusto e della gioia della creatività. Ieri sera il gran finale. Oltre a Giustino Durano e Mercedes Sosa, c'erano Franco Battiato alle prese con le sue raffinatissime cover, Fiorella Mannoia, la Bandabardò, Giorgio Conte i Fratelli Mancuso e Enzo Gragnaniello».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
20 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.