Rockol30

I Doves sospendono ogni attività per due anni

I Doves sospendono ogni attività per due anni

Nello scorso settembre Jimi Goodwin, cantante e bassista dei Doves, aveva manifestato qualche inquietudine parlando di insicurezze in seno alla band. L'artista aveva -tra le altre cose- detto: "Penso che dobbiamo uscire dalla routine dell'album-tour, album-tour, ora più che mai con l'industria discografica quasi a pezzi. Non ci sono regole del cavolo, non siamo obbligati a seguire sempre quel tracciato". Poche settimane fa il gruppo britannico aveva smentito le voci che parlavano di imminente scioglimento. Andy Williams, ironico, aveva detto: "Ah sì, ci sciogliamo? A me nessuno ha detto niente". Ma ora il mal di pancia si è manifestato. Jimi Goodwin, intervistato dal "Daily Record", ha fatto intendere che, dopo l'attuale tour, la formazione tirerà i remi in barca. "Sarà bello avere un po' di spazio per respirare", ha detto il musicista. "Volevamo veramente uscire dalla routine dell'album e poi tour e così via. Nessuno di noi se la sente d'andare in studio per altri due anni. Così diamo un colpo di spugna, non abbiamo nulla in archivio. Basta così. Qualsiasi cosa faremo da ora in avanti sarà un nuovo inizio". Il gruppo di Manchester fondato nel 1998 ha recentemente pubblicato la raccolta "The places between: the best of Doves" che contiene il nuovo singolo "Andalucia". La compilation è arrivata sino al numero 12 della chart britannica.

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.