Rockol30

Pavarotti ammira Ricky Martin e teme B.B. King

Pavarotti ammira Ricky Martin e teme B.B. King
L’album tratto dall’ultimo "Pavarotti & Friends" è uscito un paio di settimane fa: consta di diciotto brani, nei quali Pavarotti duetta con gli ospiti del concerto-evento di Modena (Mariah Carey, Laura Pausini, Ricky Martin, Renato Zero, Gloria Estefan, Gianni Morandi, Joe Cocker, B.B. King). I proventi saranno utilizzati a favore di una scuola in Guatemala e di campi-scuola in Kosovo. Per dare un impulso alle vendite e anticipare qualcosina del prossimo episodio, Luciano Pavarotti e Nicoletta Mantovani hanno ricevuto la visita, nella "loro" Montecarlo, dei maggiori quotidiani italiani. Sul "Corriere della Sera" la Mantovani dice: «Stiamo reclutando il cast, e fra gli italiani che inviteremo c’è di sicuro Venditti». Qualche problema per Celentano («E’ stato invitato a suo tempo, ma non ha potuto o voluto venire. Mi piacerebbe averlo in futuro») e per Vasco Rossi («A Natale mi promise che sarebbe venuto. Poi non ha dato più notizie. Credo che l’ostacolo siano i suoi più stretti collaboratori»). Del disco, Pavarotti dice: «E’ un buon prodotto, raro e unico. Non è facile sposare il pop moderno con "Fiorin fiorello"». A "La Stampa", Pavarotti dichiara: «Io sono residente a Montecarlo dall’83, ma lo Stato italiano sostiene di no. Vorrei portare i miei soldi in Italia, ma non mi lasciano» e ha parole buone per Michael Jackson: «Io continuo a credergli. E nel suo nastrino di "Vento"; lui era molto bravo». Aggiunge una spiegazione al fatto che i concerti benefici non si chiuderanno nel 2000 come previsto: «il concerto è unito al concorso ippico, e poiché esso mi è stato assegnato per altri 5 anni, debbo andare avanti».

Su "La Repubblica" il tenorone entra nei dettagli sui cantanti. Quello che l’ha colpito di più è stato Ricky Martin. «Ha le doti di un enorme cantante, appena apre bocca capisci che hai a che fare con un primo della classe». Confessa anche di aver avuto paura «di trovarsi davanti a B.B. King e di non essere all’altezza». Ma quando Laura Putti del quotidiano romano gli fa notare la possibilità che anche B.B. King abbia paura di duettare con lui, Big Luciano conclude: «Diciamo allora che a Modena siamo tutti molto spaventati».
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.