La Pina e il rap delle suore

Continua l'avvicinamento a grandi passi tra gli ambienti religiosi e quello della musica leggera. All'Università Salesiana di Roma in questi giorni erano di scena La Pina e i B-Nario, per il convegno "Alla scoperta della musica", cui hanno presenziato un centinaio di suore provenienti da tutta Italia. «Siamo donne che hanno fatto scelte estreme nel nome dell'amore», ha detto loro l'autrice di "Piovono angeli": «il mio amore per la musica da un lato, la vostra fede dall'altro».
«Esistono culture che non hanno avuto la scrittura; ma nessuna senza musica», afferma padre Pasqualetti, rispondendo tranquillamente a quanti avanzano il sospetto di una trovata pubblicitaria, e ricordando che «Don Bosco insegnava che un'oratorio senza musica è come un corpo senza cuore».

Certo si rimane un po' sconcertati quando una giovane suora indica tra i propri gruppi preferiti i Clash.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.