Chris Cornell (ex-Soundgarden) a Milano: il 21 settembre esce l'album 'Euphoria morning'

Chris Cornell (ex-Soundgarden) a Milano: il 21 settembre esce l'album 'Euphoria morning'
Più affascinante del solito, dimagrito e in perfetta forma: si presenta così ai giornali specializzati Chris Cornell da Seattle, 34 anni di cui 12 trascorsi nei Soundgarden, band che da sola ha incarnato una buona fetta del movimento grunge. E' a Milano per presentare le canzoni che troveranno posto nel suo primo album come solista, "Euphoria morning", in uscita per la Universal Music il prossimo 21 settembre dopo che due anni fa il gruppo aveva dato il suo addio alle scene. Le nuove canzoni lo presentano in una veste più intimista e maggiormente influenzata dal pop-rock dei Beatles rispetto ai giorni dei Soundgarden. «Non è stato difficile lavorare senza il gruppo, ho avuto qualche difficoltà soltanto nel realizzare le foto di copertina», scherza Cornell per mascherare la tensione di inizio conferenza stampa. Poi racconta della canzone "Wave goodbye", scritta e dedicata a Jeff Buckley («Eravamo amici, sua madre mi ha chiesto di suonare qualcosa al suo funerale, qualcosa che non fosse deprimente, ma trasmettesse la voglia di tirarsi su») e di quanto i testi di questo album siano molto più personali: «Credo che in questo disco, finalmente, i testi delle mie canzoni saranno comprensibili, visto che gran parte dei fans dei Soundgarden si lamentava perché non riusciva nemmeno a sentirli». In tour negli Stati Uniti a partire dall'autunno, in piccoli locali e teatri, con un set che comprenderà tutte le canzoni dell'album più qualche ripescaggio di materiale oscuro legato ai dischi dei Soundgarden e a quello, supercelebrato, dei Temple of The Dog ("Ma non suonerò le canzoni più famose"), Chris Cornell arriverà in Italia probabilmente in ottobre, per una sola data, a Milano. Vi ricordiamo che nei prossimi giorni su Rockol potrete leggere l'intervista completa all'ex-cantante dei Soundgarden.
Dall'archivio di Rockol - Chris Cornell, i Soundgarden e Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.