Mina e Piero Pelù (o Ligabue?), Mina e Modugno, Mina e De Andrè

Mina e Piero Pelù (o Ligabue?), Mina e Modugno, Mina e De Andrè
Il "Messaggero" e "Repubblica" parlano del futuro duetto di Mina "con un rocker", per uno dei duetti previsti nell’album (in uscita tra la fine di marzo e aprile). Il primo dei due quotidiani avanza l’ipotesi Ligabue (ma solo nel titolo: nell’articolo non compare mai il nome del cantautore di Correggio), ma scrive che «il più accreditato è Piero Pelù, cantante e leader dei Litfiba, il gruppo rock toscano che nell’ultimo album ha apertamente reso omaggio all’ex Tigre di Cremona, con espliciti ringraziamenti a lei e al figlio Massimiliano Pani. (...) Siamo però ancora ai se. Il disco non è ancora finito e il duetto dovrebbe essere la ciliegina finale». Ma il pezzo ancora non c’è, e accanto a Pelù potrebbero farsi avanti altri candidati. Addirittura, nelle settimane scorse si era parlato di un possibile duetto tra la voce della cantante e la chitarra di Carlos Santana, poi andato in fumo. (...) A fine anno, poi, Mina farà uscire l’atteso album-omaggio. Si tratterà di un disco che celebrerà due grandi interpreti della musica italiana: uno è sicuramente Domenico Modugno. (...) Ancora da decidere il secondo cantautore cui Mina renderà omaggio».
"Repubblica" invece smentisce il quotidiano "rivale" su alcuni punti, e non ha dubbi né sul duetto con Pelù, né sulla data di uscita del disco: il 25 marzo. «L'album comprenderà, oltre alla sigla della soap opera "Vivere", niente di meno che un duetto col cantante del più celebre gruppo rock italiano: Piero Pelù dei Litfiba. (...) Da marzo Mina tornerà nei negozi da sola, riprendendo il filo interrotto col suo pubblico. È invece priva di fondamento la voce secondo la quale il disco sarebbe dedicato ad un famoso cantautore (molti avevano letto in questa voce la possibilità che si trattasse di De André). Si parla anche dei progetti futuri. Per fine anno potrebbe essere pronto un album tributo a Domenico Modugno, di cui si parla da tempo, e forse anche un altro tributo dedicata ad un'altra importante figura della nostra musica».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.