Chris Robinson presenta il nuovo disco dei Black Crowes

Chris Robinson presenta il nuovo disco dei Black Crowes
In una recente intervista Chris Robinson, vocalist dei Black Crowes, ha annunciato che per il 1999 la band sarà lungamente on the road, apparendo anche come headliner della prossima edizione del festival itinerante H.O.R.D.E.
Parlando del nuovo disco (“By your side”, che sarà nei negozi la prima settimana di gennaio) Robinson ha detto che la forte componente gospel che vi si può rintraciare è comunque sempre stata presente, anche se magari meno evidente, nei dischi dei Crowes.
“By your side”, come testimonia chi ha già potuto ascoltarlo, segna un ritorno alle atmosfere rock/blues e a tratti soul degli esordi, e un abbandono delle tentazioni psichedeliche che avevano caratterizzato album come “Amorica” e “Three snakes and one charm”. A proposito del brano “Diamond ring”, Robinson l’ha definito «una perfetta canzone alla Al Green», grande soulman del passato che insieme ad Otis Redding è stato sempre uno degli idoli del cantante.
Dall'archivio di Rockol - Black Crowes, il ritorno a Londra prima del tour 2020
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
6 nov
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.