Masini: «Mai più compromessi»

Masini: «Mai più compromessi»

Il "Giorno" pubblica un’intervista a Marco Masini, che racconta la sfida del suo ultimo album "Scimmie".

«Con un nome sconosciuto forse avrei avuto meno problemi a far apprezzare questo disco, eludendo le prevenzioni che certi hanno nei confronti del mio vecchio repertorio. (.) Da una parte c’è gente che storce il naso perché non gli sono mai andato a genio e dall’altra gli ex fans spiazzati davanti a canzoni così poco somiglianti a quelle del Masini che conoscevano. (.) Ammetto che certi atteggiamenti, certe canzoni erano un po’ studiate a tavolino, ma del passato non rinnego nulla. Devo moltissimo a Giancarlo Bigazzi, che mi ha insegnato l’abc di questo mestiere, anche se con uno come lui al fianco ogni mia espressione era necessariamente frutto di un compromesso; ora invece sono responsabile di quel che faccio al cento per cento». .


In primavera il via al tour: «Quella di riuscire e rileggere il repertorio di ieri nell’ottica attuale è la mia più grande scommessa. E sto già lavorando per vincerla».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.