Addio a Vic Chesnutt

Si è spento nella sua Athens, in Georgia, la stessa città di R.E.M., Pylon e molti altri Vic Chesnutt: a darne annuncio è il sito della sua etichetta, la Constellation, per mezzo di un post pubblicato sul proprio sito ufficiale. Il cantautore era da diverse ore in coma dopo un tentativo di suicidio attuato per mezzo di un'overdose di farmaci. Nato nel '64 in Florida ma da sempre residente a Athens, Chesnutt sin da piccolissimo manifestò una spiccata propensione per la musica: nel 1983, in seguito ad un incidente automobilistico, perse l'utilizzo degli arti inferiori. Ammirato da Michael Stipe dei R.E.M., che produsse due suoi dischi, "Little" (1990) e "West of Rome" (1991), Chesnutt fu da sempre uno degli artisti più apprezzati sul panorama indie americano: negli ultimi tempi fu un'altra band di Athens, gli Elf Power, a collaborare con lui: frutto del sodalizio fu l'album "Dark Developments", pubblicato a nome "Vic Chesnutt, Elf Power, and the Amorphous Strums". La già cantante dei Throwing Muses Kristin Hersh ha attivato una pagina Web per chiunque volesse mandare un contributo alla famiglia di Chesnutt, costretta a sostenere ingenti spese mediche per il recente ricovero.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.