Rockol30

E alla fine c'è anche la lista delle 10 canzoni più eseguite in UK nel 2009

E alla fine c'è anche la lista delle 10 canzoni più eseguite in UK nel 2009

Più di "Mercy" di Duffy, più di "Viva la vida" dei Coldplay poté "Sweet about me" di Gabriella Cilmi. E' questo, in un certo senso sorprendentemente, il brano che più è stato eseguito nel Regno Unito nel corso di quest'anno che sta per chiudersi. Lo comunica PRS For Music, l'ente incaricato di rilevare, ai fini della distribuzione delle royalties, il numero complessivo di volte che i brani sono passati in radio, in TV, sono stati scaricati online, proposti a pubbliche rappresentazioni e così via. "Sweet about me", pubblicato in Australia nell'aprile 2008 ed in Europa nel giugno dello stesso anno, è il maggior successo della diciottenne Cilmi; il disco si è spinto nella Top 10 di una ventina di nazioni. Anche se nel Regno Unito, curiosamente per
un singolo che ora ottiene questo risultato, si è fermato al numero sei. Le "Most played songs of the year" secondo PRS For Music nel 2009 sono state:
1. Gabriella Cilmi - 'Sweet about me'
2. Coldplay - 'Viva la vida'
3. Moloko - 'The time is now'
4. Duffy - 'Mercy'
5. Take That - 'Shine'
6. Girls Aloud - 'The promise'
7. Jordin Sparks - 'No air'
8. Script - 'The man who can't be moved'
9. Take That - 'Greatest day'
10. Jennifer Hudson - 'Spotlight'.
La Cilmi è da parecchio tempo al lavoro sul suo secondo album, che dovrebbe arrivare nella prima metà del 2010.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.