Rockol30

Arriva la classifica della musica spazzatura

Arriva la classifica della musica spazzatura

Un team di studio ha trovato i corrispettivi musicali del “cibo spazzatura”. Quattordici adolescenti hanno frequentato per sette settimane il corso sulla prevenzione della violenza della Commissione per la salute pubblica di Boston. Il loro studio si è basato sulla ricerca di “valori nutrizionali” nella canzoni contemporanee, cioè dai contenuti positivi, determinando che canzoni come “Blame it” di Jamie Foxx e "Break up" di Mario featuring Gucci Mane e Sean Garrett, sono l’equivalente del cosiddetto “junkfood”. Nel "Sound relationships nutrition label" sono finite anche anche Lady Gaga per “Bad Romance” e Pibull di “Hotel room service”. Tra le canzoni invece con risultato positivo, figurano "Miss independent" di Ne-Yo e "Meet me halfway" dei Black Eyed Peas.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.