Concerti, cambio di location per il Rototom Sunsplash

Concerti, cambio di location per il Rototom Sunsplash

Lascerà il Friuli, dove si svolge dal 1994, più precisamente ad Osoppo (dove ha trovato asilo dall'edizione del 2000), il Rototom Sunsplash, uno dei maggiori festival dedicati al reggae sul panorama europeo: questa, almeno, sembra essere la decisione presa dagli organizzatori dopo che il presidente dell'associazione madrina della manifestazione, Filippo Giunta, è stato raggiunto da un avviso di garanzia per "agevolazione all'utilizzo di sostanze stupefacenti". "Alla fine non ci è restato altro da fare", si legge sul sito ufficiale della manifestazione, rototomsunsplash.com, in un post intitolato "Il Sunsplash se ne va": "Di fronte alla crescente criminalizzazione della manifestazione che ha portato perfino all'avviso di garanzia per il presidente del Rototom, 'reo' di agevolare l'uso di marijuana (per il solo fatto che 'le suggestioni culturali del reggae' portano il suo pubblico a fumare), ci è sembrata la scelta più ragionevole: trasferire il festival altrove.

Per non creare ulteriori imbarazzi all’amministrazione comunale e per assicurare ai partecipanti del festival che la prossima edizione si svolga con la consueta e necessaria armonia". Alla scorsa edizione del Rototom Sunsplash si sono esibiti, tra gli altri, Alborosie, Alpha Blondy, Africa Unite e Youssou N'Dour.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.