Rockol30

Timo Tolkki: 'Gli Stratovarius pisciano sulla mia musica'

Timo Tolkki: 'Gli Stratovarius pisciano sulla mia musica'
Timo Tolkki, ex Stratovarius , o forse meglio il musicista che ha composto tutti i brani più noti del gruppo power-metal finlandese, non le manda a dire. Il chitarrista, 43 anni, uscito dagli Stratovarius lo scorso anno, riferendosi ai suoi "vecchi" compagni ha detto: "Questa gente continua sia a sfruttare il mio nome sia a pisciare sulla mia musica e sulla mia arte. Gli Stratovarius sono stati totalmente la mia visione, sia musicalmente sia a livello di idee. Come non potrebbero esserci degli Stratovarius senza Kotipelto, Jörg Michael o Jens Johansson, sicuramente non possono esserci degli Stratovarius senza di me. Non sono neanche capaci di lasciare in pace alcune delle cose più personali che ho composto, come ad esempio 'Forever' che ho scritto per mio padre che era morto. Qui ci sono in ballo solo soldi. Trovo veramente disgustoso che si facciano chiamare Stratovarius".

Gli Stratovarius hanno recentemente pubblicato "Polaris", il loro primo album senza Tolkki.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.