LOCOMOTIVE JAZZ FESTIVAL

LOCOMOTIVE JAZZ FESTIVAL
  • Jazz
  • 23 giu 2019 - 17 ago 2019
  • 345 1089622
  • info@locomotivejazzfestival.it
  • http://www.locomotivejazzfestival.it
  • Il Locomotive Jazz Festival anche quest’anno porta la sua musica in giro per la Puglia dal 23 di giugno al 17 di agosto, toccando piccoli centri storici e città, parchi e scogliere.
    Si è partiti dal mare, da Mola di Bari, a bordo di una barca da cui si sono ascoltate le prime note della XIV edizione del Locomotive Jazz Festival, ora il viaggio proseguirà nelle città di Taranto e Brindisi, passando per i piccoli centri cittadini come Cutrofiano e Melendugno e la Marina leccese di San Cataldo. Ogni luogo racconterà la sua storia, tra Castelli e villaggi di pescatori, le ceramiche di coccio rosso e gli odori travolgenti del mare da cui, per finire, nella notte tra il 16 e il 17 agosto, si assisterà al sorgere del sole con uno degli eventi più attesi dell’estate pugliese, l’Alba Locomotive, quest’anno con la co-direzione artistica di Raffaele Casarano e Giuliano Sangiorgi e l’ospite speciale Daniele Silvestri.
    Ambiente, Persone, Patrimonio, Talento e Periferie, queste le parole d’ordine della XIV edizione del LJF, elementi di una profonda riflessione maturata nel corso di quasi quindici anni di lavoro sul territorio, di incontri con persone di ogni età, cultura, estrazione sociale, di progettazione culturale.
    Un cartellone vario fatto di contaminazioni e rapporti artistici che si consolidano e maturano: Daniele Silvestri, Noemi, Rosalia De Souza, Javier Girotto, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Rocco Papaleo, Daniele di Bonaventura, Mariella Nava, Eivind Aarset, Mauro Ottolini, Musica Nuda, Funk Off, Luca Alemanno, Mirko Signorile, lo stesso Raffaele Casarano, direttore artistico del Festival solo alcuni dei musicisti che si avvicenderanno suoi palchi diffusi del LJF 2019.

Tutti gli artisti al “LOCOMOTIVE JAZZ FESTIVAL

Nessun evento trovato.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.