Rockol30

FESTIVAL DI EMERGENCY

FESTIVAL DI EMERGENCY
  • Vari
  • 05 set 2025 - 07 set 2025
  • info@emergency.it
  • https://www.emergency.it/festival
  • Artiste e artisti uniti per far sentire la propria voce contro ciò che sta accadendo in Palestina. È l’obiettivo della serata musicale organizzata da EMERGENCY sabato 6 settembre alle 21.30 a Reggio Emilia.
    “Per Gaza” è, infatti, uno degli eventi speciali in programma al Festival di EMERGENCY, che torna dal 5 al 7 settembre nella città emiliana con un cartellone ricco di appuntamenti.
    Sul palco di Piazza Prampolini saliranno: la cantautrice Levante da sempre attenta sia musicalmente che personalmente a tematiche sociali, la cantautrice Francamente, i cantautori Maurizio Carucci degli Ex-Otago e Mirco Mariani degli Extraliscio, l’attrice Camilla Filippi e tanti altri ospiti che si esibiranno in canzoni, poesie e monologhi per alzare la voce contro il massacro di civili in corso nella Striscia. 
    In programma, inoltre, due momenti speciali. Il collegamento con Mario Soldaini, uno dei curatori del libro “Il loro grido è la mia voce.
    Poesie da Gaza” (AA. VV., Fazi 2025), che raccoglie le poesie di 32 autori palestinesi in gran parte scritte a Gaza che ha dato ispirazione alla serata. Sul palco salirà anche un operatore di EMERGENCY di ritorno da Gaza.
    L’ingresso è gratuito con prenotazione sul sito https://www.emergency.it/festival/.

Tutti gli artisti al “FESTIVAL DI EMERGENCY

Cerca i concerti

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.