Zara Larsson
La biografia

Biografia
La vocalist di "This one's for you", la canzone di David Guetta scelta come inno ufficiale degli Europei 2016, è Zara Larsson: 18enne cantante originaria di Stoccolma, Zara ha vinto nel 2008 - ad appena 10 anni - la seconda edizione del talent-show svedese "Talang sverige", una sorta di "Svezia's got talent" e nello stesso anno ha pubblicato il suo primo singolo ufficiale, una cover di "My heart will go on" di Céline Dion.Quattro anni dopo, nel 2012, ha firmato un nuovo contratto discografico con l'etichetta TEN Music Group: il primo frutto di questo contratto è stato l'EP "Introducing", che in Svezia è stato certificato triplo disco di platino. Nel gennaio del 2013 è uscito il singolo "Uncover", con il quale ha ottenuto discreti successi anche al di fuori dei confini della Svezia: la canzone si è spinta fino alla quinta posizione in Francia e ha ottenuto successo anche in Danimarca (triplo disco di platino per oltre oltre 5,4 milioni di copie scaricate legalmente), Spagna e in Belgio (dove ha ricevuto il disco di platino). Il videoclip ufficiale della canzone, ad oggi, viaggia oltre i 111 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Il successo di "Uncover" ha portato Zara all'attenzione dell'etichetta statunitense Epic Records, con la quale la cantante ha poi firmato un contratto nell'aprile del 2013: un anno dopo, è uscito il suo primo vero e proprio album in studio, "1", contenente - tra gli altri - i singoli "Lush life" (oltre 225 milioni di visualizzazioni su YouTube e successo internazionale, tra dischi d'oro e platino - anche nel nostro Paese la canzone è andata piuttosto bene: disco di platino con oltre 120.000 copie scaricate) e "Girls like".
Quattro anni dopo il suo primo album, esce "So Good", il secondo disco di Zara che entra al numero sette della UK Albums Chart. Da questi disco sono stati estratti otto singoli: "Lush Life", "Never Forget You", "Is not My Fault", "I Would Like", "So Good", "Do not Let Me Be Yours", "Only You", e "Symphony", una collaborazione con Clean Bandit. Quasi tutti i singoli del disco hanno raggiunto i primi 15 posti nel Regno Unito.
Nell'ottobre 2018, Larsson ha pubblicato "Ruin My Life", il singolo principale del suo terzo album di prossima uscita.
Nel gennaio del 2019 collabora con il rapper italiano Fedez al singolo "Holding Out for You". (23 gen 2019)