Biografia

Daniel Hernandez, conosciuto professionalmente come 6ix9ine (pronunciato "sei nove"), Tekashi69, o Tekashi 6ix9ine, è un rapper americano, cantante, compositore e personaggio del web americano classe 1996.
Hernandez è noto per il suo aspetto eccentrico e colorato a tema arcobaleno, i tatuaggi, lo stile aggressivo del suo modo di fare rap, le faide pubbliche con altre celebrità, i problemi legali e l'immagine controversa del suo personaggio pubblico.
Hernandez è diventato famoso nel tardo 2017 con l'uscita del suo singolo di debutto "Gummo", che è stato certificato disco di platino dalla RIAA. All'inizio del 2018, Hernandez ha pubblicato il suo mixtape di debutto, intitolato "Day69", che ha raggiunto la posizione numero 4 della classifica degli album Billboard 200.
In seguito ha ottenuto la sua prima presenza tra i primi cinque nella Billboard Hot 100 con il brano "Fefe", in collaborazione con Nicki Minaj e Murda Beatz, che ha raggiunto il terzo posto nella classifica.
Il suo album di debutto in studio, "Dummy Boy", è stato pubblicato il 27 novembre 2018, dopo essere stato ritardato di una settimana a causa del suo arresto, e ha debuttato al secondo posto nella classifica di Billboard 200.
Hernandez si è dichiarato colpevole di molestie nei confronti di un bambino di 13 anni nel 2015. È stato arrestato nel novembre 2018 con le accuse di racket e armi da fuoco, per le quali sta affrontando una possibile ergastolo nel carcere federale. (18 dic 2018)