Biografia

Sean Lennon nasce a New York City il 9 ottobre 1975, esattamente il giorno in cui il padre John compie trentacinque anni. Lascia la Columbia University per intraprendere la carriera nel mondo musicale; in realtà il suo debutto avviene già a sei anni nell’album della madre Yoko Ono, SEASON OF GLASS. Negli anni continua a collaborare con lei, pur scrivendo canzoni anche per Lenny Kravitz, come dimostra "All I ever wanted" per il suo album MAMA SAID.
Nel 1996 Sean entra a far parte delle Cibo Matto – band americana formata però da due artiste giapponesi - grazie alle quali conosce Adam Yauch dei Beastie Boys che lo coinvince a firmare un contratto per la Grand Royal Records: esce così INTO THE SUN (1998). L’anno successivo esce HALF HORSE, HALF MUSICIAN, che si affianca al secondo lavoro delle Cibo Matto STERO TYPE A, dopo il quale il gruppo si scioglie.
Nel 2001 – a seguito di diverse attività anche come produttore e come autore cinematografico – Sean firma con la Capitol ed esce così FRIENDLY FIRE del 2006. Nel frattempo l’artista continua ad esibirsi, collaborando anche con Mark Ronson per alcuni brani, in attesa di un nuovo progetto a cui sta lavorando (anche se non ci sono ancora notizie ufficiali). (13 ago 2009)