Biografia

Patricia Anne Boyd, detta Pattie (Taunton, 17 marzo 1944), è una modella e fotografa britannica, ex-moglie del Beatle George Harrison e del chitarrista e cantante Eric Clapton.

È stata un'ispirazione per famose canzoni d'amore composte da entrambi i mariti, molto famose come Something, I Need You, For You Blue dei Beatles (George Harrison) e Wonderful Tonight, Layla, Bell Bottom Blues di Clapton.

Biografia

Primi anni

Pattie Boyd è nata a Taunton, Somerset, da Colin Ian Boyd Langdon e Diana Frances Drysdale. È la maggiore di quattro figli, prima di Colin (1946), Helen Mary (poi conosciuta come Jenny, 1947, in seguito sposata con Mick Fleetwood ), e Paula (1951). La famiglia Boyd stette in Nairobi, Kenya, dal 1948 al 1953, dopo suo padre diede le dimissioni dalla Royal Air Force a seguito di un infortunio grave come pilota durante la Seconda Guerra Mondiale. Diana e Colin divorziarono nel 1952, e la donna tornò in Inghilterra, con i suoi quattro figli, dopo il suo matrimonio con Robert Gaymer-Jones, avvenuto nel febbraio 1953 in Tanganica (oggi Tanzania). Hanno avuto due figli: David JB (1954) e Robert Jr. (1955). Pattie ha frequentato la scuola fino al 1961, poi si è trasferita a Londra nel 1962, e ha ottenuto il primo lavoro da Elizabeth Arden come volto di uno shampoo. Un cliente che ha lavorato per una rivista di...

Continua a leggere su Wikipedia

Il contenuto di Wikipedia è fornito nei termini della licenza Creative Commons BY-SA

(07 set 2015)