Biografia

Passenger è il nome d’arte dell’inglese Mike David Rosenberg, nato nel Sussex da madre inglese e padre americano. Il progetto nasce nel 2007 a Brighton, Inghilterra, come collaborazione tra Rosenberg e il compositore Andrew Phillips. In quell’anno i due pubblicano WICKED MAN’S REST, l’album di debutto. La band si scioglie e Rosenberg decide di continuare a esibirsi col nome Passenger realizzando WIDE EYES BLIND LOVE nel 2009. Seguono nel 2010 FLIGHT OF THE CROWN, inciso in Australia con musicisti per lo più locali, e tre anni dopo ALL THE LITTLE LIGHTS. Nel 2014 la sua “Let her go”, che ha già vinto in Independent Music Award ed è apparsa in uno spot pubblicitario durante il Superbowl, riceve una nomination ai Brit Awards come singolo dell’anno. In aprile “Heart’s on fire” apre la strada al quinto album WHISPERS, cui fa seguito WHISPERS II nel 2015.
Nel 2016 esce YOUNG AS THE MORNING, OLD AS THE SEA, settimo album in studio del cantante britannico, e nel 2017 THE BOY WHO CRIED WOLF.
Dopo l’anticipazione con “Hell or High Water” e “Heart to Love”, Mike Rosenberg, Passenger, presenta “Runaway”, il nuovo album uscito il 31 agosto. “Runaway”, il decimo disco di Passenger in undici anni, segue il precedente “Young As The Morning, Old As The Sea”, pubblicato a settembre 2016. (17 set 2018)