Modà
La biografia

Biografia
I Modà sono 'Kekko' (voce), Paolo Bovi (tastiere e cori), Tino Alberti (chitarra acustica), Stefano Forcella (basso), Manuel Signoretto (batteria) e Diego Arrigoni (chitarra elettrica).Il loro è un pop-rock melodico, con un'attenzione ai testi che non trascura la tradizione cantautorale italiana.
Una sera su un palco, nel novembre del 2003, i Modà fanno l'incontro che cambia la vita della band. Quella sera in sala, mischiato nel pubblico, c'è anche un direttore artistico televisivo che li condurrà in uno studio di registrazione per confezionare il singolo "Ti amo veramente". La band si mette al lavoro per pubblicare finalmente il suo primo album e cerca un'etichetta discografica. Nel maggio 2004 esce "Ti amo veramente" che i Modà portano nelle piazze italiane partecipando a feste di radio, all' I-TIM Tour e a varie serate organizzate nel corso di tutta l'estate. "Dimmi che non hai paura" è il secondo singolo proposto a settembre, confezionato solo per le radio.
A metà ottobre è uscito il loro album d'esordio discografico dal titolo TI AMO VERAMENTE.
Nel 2006 lo storico tastierista Paolo Bovi lascia la band e nei primi giorni di maggio arriva in radio il nuovo singolo “Quello che non ti ho detto (scusami)”, singolo che ha da subito un ottimo riscontro, piazzandosi ai primi posti della classifica. Viene quindi pubblicato il disco QUELLO CHE NON TI HO DETTO (2006). Due anni più tardi è la volta di SALA D’ATTESA, dal quale vengono estratti i singoli “Sarò Sincero” e “Meschina”.
Nel 2009 i Modà incontrano Brando (Orazio Grillo, musicista e produttore già al lavoro con Jovanotti e Mauro Pagani): con lui viene prodotto il brano “Timida”. A marzo 2010 viene realizzato il singolo “Sono già solo”. Il nuovo singolo “La notte” esce all’inizio di ottobre ed anticipa l’album la cui uscita è prevista per i primi mesi del 2011. Contemporaneamente esce LE ORIGINI, cofanetto che contiene il primi disco uscito per la New Music, diversi inediti del periodo e un dvd.
A fine dicembre 2010 viene annunciata la partecipazione al Festival di Sanremo 2011, dove la band partecipa in gara nella sezione "Artisti" con il brano “Arriverà”, eseguita assieme ad Emma Marrone. La canzone si classifica seconda, mentre negli stessi giorni esce il disco I NUOVI ROMANTICI.
I Modà vengono selezionati per il Festival di Sanremo 2013, sezione Big, dove sono in gara con "Come l'acqua dentro il mare" e "Se si potesse non morire". Proprio con "Se si potesse non morire" il gruppo conquista il terzo posto alla manifestazione sanremese. Nel 2013 arriva invece il nuovo lavoro GIOIA, che riporta il gruppo in tour e che contiene i brani presentati a Sanremo. Sempre nel 2013 esce in versione aggiornata GIOIA…NON E’ MAI ABBASTANZA!, lavoro che contiene due nuovi brani. Nel 2015 Kekko firma ben tre brani per Sanremo (Atzei, Tatangelo e Annalisa); a fine anno la band torna sulle scene con un nuovo album di inediti intitolato PASSIONE MALEDETTA: il disco viene prodotto con Diego Calvetti, già al fianco di Noemi, Patty Pravo e la compagna di etichetta Bianca Atzei. il disco viene prodotto con Diego Calvetti, già al fianco di Noemi, Patty Pravo e la compagna di etichetta Bianca Atzei. L'album, di cui è poi uscita una riedizione con dieci brani inediti, viene promosso nel giugno 2016 da tre concerti, con una doppia data allo Stadio San Siro di Milano, una all'Arena Sant'Elia di Cagliari con i Tazenda e a novembre e dicembre dello stesso anno da un tour nei palasport italiani. Successivamente, il gruppo annuncia una pausa temporanea dall'attività musicale. Dopo quattro anni dall'ultimo disco, il 4 ottobre 2019 i Modà pubblicano il settimo album TESTA O CROCE, anticipato dall'uscita dei singoli “Quel sorriso in volto” e “Quelli come me”. Dopo l'uscita del disco la band intraprende “il Testa o croce Tour”, partito il 26 novembre da Jesolo e proseguito nei principali palasport italiani, fino allo stop a causa della pandemia di Covid-19. Il 12 novembre 2021 esce poi l'EP “Buona fortuna (parte prima)”, seguito il 22 aprile 2022 dalla seconda parte. Dopo il “Buona fortuna Tour” e una tournée nei teatri italiani per i 20 anni di carriera e dei 10 anni dall’album “Gioia”, l’11 novembre 2022 esce BUONA FORTUNA (PARTE TERZA), con tutti i brani dei precedenti EP e quattro nuovi inediti. A febbraio 2023 il gruppo prende parte al 73esimo Festival di Sanremo, dopo 10 anni dall'ultima partecipazione, con la canzone “Lasciami”. Durante la serata dedicata alle cover duettano con Le Vibrazioni cantando “Vieni da me”. Dopo un breve periodo di pausa, Kekko Silvestre annuncia il ritorno sulle scene con un concerto in programma per il 12 giugno 2025 che riporta la band allo Stadio San Siro dopo 9 anni. A febbraio 2025 partecipano al 75esimo Festival di Sanremo con il brano “Non ti dimentico”. (04 feb 2025)