Biografia

Classe 1992, vero nome Alessandro Vanetti, Massimo Pericolo è un rapper italiano originario di Gallarate ma di stanza a Brebbia (sempre in provincia di Varese, davanti al Lago Maggiore, immortalato pure nel video di "Sabbie d'oro" - con una citazione finale di "Gomorra" di Matteo Garrone), dove si è trasferito a soli 17 anni dopo aver lasciato la casa in cui viveva insieme a sua madre, Massimo Pericolo aveva provato a farsi strada nel panorama rap già prima del suo arresto, con un nome diverso (Skinny Bitch).
"Scialla semper", anticipato dai video di "7 miliardi" e "Sabbie d'oro", è il suo album d'esordio: il disco, prodotto da Crookers e Nic Sarno, contiene 8 pezzi che parlano del suo arresto, delle delusioni d'amore, degli amici e delle storie di provincia.
Il personaggio di Massimo Pericolo nasce quando il rapper pubblica in rete il video di "7 miliardi", primo pezzo estratto dal suo disco. Grazie a "7 miliardi" il nome del rapper comincia a circolare parecchio tra i seguaci della scena e Pericolo riesce così a conquistare il rispetto di alcuni colleghi. "Scialla semper", il titolo del suo album d'esordio, era il nome che l'antidroga di Gallarate diede all'operazione che nel 2014 portò all'arresto del rapper e di altre trenta persone.

DISCOGRAFIA PARZIALE:
SCIALLA SEMPER - 2019, Pluggers / LuckyBeardRec (Digital Media) (26 apr 2019)