Biografia

Mads Langer nasce nel 1984 a Skive, in Danimarca. Impara ad amare la musica dai suoi genitori, entrambi insegnanti. All’età di tre comincia lo studio del pianoforte e dopo aver finito la scuola, un talent scout che lo vede esibirsi in un locale di Skive, gli consiglia di trasferirsi a Copenahagen per avere più visibilità. Qui studia piano jazz alla Royal Danish Academy of Music e contemporaneamente compone le sue canzoni, cosa che gli fa conquistare un contratto con una casa discografica.
Il debutto arriva infatti a marzo del 2006 con ATTENTION PLEASE, che ha poco riscontro in patria nonostante il singolo "Breaking news" diventi una hit. Dopo un breve periodo negli Stati Uniti, ritorna in Danimarca; comincia a suonare così in giro per l’Europa con la sua chitarra, suonando cento concerti acustici, ricevendo in cambio soldi per la benzina.
Il secondo lavoro esce nel 2009 e si intitola MADS LANGER, con le canzoni "Wake me up in time" e “Fact-fiction” che ottengono successo. Ma è con “You’re not alone” degli Olive che Mads raggiunge però la popolarità. BEHOLD, il suo terzo disco, esce a maggio 2011, seguito da IN THESE WATERS nel 2013. (17 nov 2013)