Linda McCartney
La biografia
Biografia
Lady Linda Louise Eastman, coniugata McCartney (Scarsdale, 24 settembre 1941 – Tucson, 17 aprile 1998), è stata una fotografa, tastierista e cantante statunitense.
Nonostante la coincidenza del cognome e della passione per la fotografia, l’interessata dichiarò in un’intervista subito dopo il suo matrimonio con Paul McCartney che non esisteva alcuna relazione fra lei e la dinastia Eastman-Kodak.
Biografia
Dall'infanzia agli anni sessanta (1941-1966)
Linda Eastman era la secondogenita della coppia formata da Lee Eastman e Louise Lindner. Aveva un fratello maggiore, John, e due sorelle più piccole, Laura e Louise. Il padre discendeva da una famiglia di ebrei russi che erano emigrati a New York; lì il futuro avvocato aveva cambiato in Eastman il proprio cognome originario Epstein, e dopo gli studi ad Harvard era divenuto un brillante consulente legale con una cerchia di amici e clienti facoltosi del mondo dello spettacolo, dai quali aveva copiato inclinazioni e stili di vita. La madre apparteneva a una agiata famiglia proprietaria di una catena di grandi magazzini. Da giovane, Linda ebbe l’opportunità di conoscere personaggi famosi invitati alle cene di famiglia, fra i quali l’attore di film western William Boyd e il musicista jazz Tommy Dorsey. Le venne persino dedicata una canzone dal compositore Jack Lawrence, che nel...
Continua a leggere su Wikipedia
Il contenuto di Wikipedia è fornito nei termini della licenza Creative Commons BY-SA
(07 set 2015)