Biografia

Lady Linda Louise Eastman, coniugata McCartney (Scarsdale, 24 settembre 1941 – Tucson, 17 aprile 1998), è stata una fotografa, tastierista e cantante statunitense.

Nonostante la coincidenza del cognome e della passione per la fotografia, l’interessata dichiarò in un’intervista subito dopo il suo matrimonio con Paul McCartney che non esisteva alcuna relazione fra lei e la dinastia Eastman-Kodak.

Biografia

Dall'infanzia agli anni sessanta (1941-1966)

Linda Eastman era la secondogenita della coppia formata da Lee Eastman e Louise Lindner. Aveva un fratello maggiore, John, e due sorelle più piccole, Laura e Louise. Il padre discendeva da una famiglia di ebrei russi che erano emigrati a New York; lì il futuro avvocato aveva cambiato in Eastman il proprio cognome originario Epstein, e dopo gli studi ad Harvard era divenuto un brillante consulente legale con una cerchia di amici e clienti facoltosi del mondo dello spettacolo, dai quali aveva copiato inclinazioni e stili di vita. La madre apparteneva a una agiata famiglia proprietaria di una catena di grandi magazzini. Da giovane, Linda ebbe l’opportunità di conoscere personaggi famosi invitati alle cene di famiglia, fra i quali l’attore di film western William Boyd e il musicista jazz Tommy Dorsey. Le venne persino dedicata una canzone dal compositore Jack Lawrence, che nel 1947 scrisse Linda come forma di ricompensa per un intervento legale del padre della Eastman.<...

Continua a leggere su Wikipedia

Il contenuto di Wikipedia è fornito nei termini della licenza Creative Commons BY-SA

(07 set 2015)