Biografia

Lee Ryan nasce il 17 giugno 1983 a Chatham, Kent.
Raggiunge il successo internazionale come membro della band Blue, assieme ai compagni Duncan James, Antony Costa e Simon Webbe.
Terminata l’esperienza con la boy band nel 2005, Ryan incide "Stand up as people" contenuta nell’album WAR CHILD, progetto del 2003 che vede coinvolti diversi artisti internazionali a difesa dei bambini iracheni. Successivamente – ed è così il primo tra i Blue a tentare la carriera solista – realizza il singolo "Army of lovers" (2005), che anticipa il disco omonimo uscito nello stesso anno. Pur avendo un discreto successo, ciò non è sufficiente per la casa discografica, la Sony BMG, con cui l’artista interrompe i rapporti per diversità creative. Per diverso tempo si è inseguita la voce di un nuovo lavoro, ma anche in seguito al pessimo riscontro avuto dal brano “Reinforce love” del 2007, il progetto viene cancellato.
Nell’aprile 2009 i Blue – che comunque non si sono mai sciolti ufficialmente – annunciano la loro reunion con una serie di concerti e un nuovo progetto discografico imminente. (11 giu 2009)