Biografia

Il progetto nasce a Cavriago (Reggio Emilia) da un’idea di Corrado Nuccini e Giuseppe Camuncoli. Il primo concerto, rigorosamente strumentale, della band (con Nuccini ci sono Jukka Reverberi, Luca Di Mira, Mirko Venturelli e Francesco Lanzi, che poi verrà sostituito da Francesco Donadello) si tiene nel 1998.
L’esordio discografico è dello stesso anno, prima con un extended play autoprodotto poi con l’album eponimo; nel 1999 esce l’EP “Iceberg”, ma è con RISE AND FALL OF ACADEMIC DRIFTING, del 2001, che la formazione ottiene il consolidamento della nascente notorietà.
Dopo l’uscita dell’EP “The soft touch”, nel 2002, la consacrazione a protagonisti della scena indipendente avviene nel 2003 con PUNK… NOT DIET, seguito tre anni dopo dall’extended play “North Atlantic treaty of love” (N.A.T.O.). Sempre nel 2006 il gruppo realizza la colonna sonora del film “Sangue. La morte non esiste”.
Nel 2007 viene pubblicato DIVIDING OPINIONS, seguito nel 2009 da IL FUOCO, che contiene le musiche realizzate per il film omonimo. Nel 2012 è la volta di GOOD LUCK, lavoro che idealmente prosegue IL FUOCO. (03 apr 2012)